Tradizionale appuntamento al Teatro Olimpico di Vicenza, sabato 22 luglio alle 20, con il “Concerto dei Giovani Musicisti Giapponesi”, organizzato dall’Accademia Musicale del Veneto, presieduta da Carmine Carrisi, e dall’Associazione Italo-Giapponese, presieduta da Cunico Nagakawa. L’evento è patrocinato dal Comune – Assessorato alla Crescita e dal Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza.
Una ventina i giovani musicisti e cantanti selezionati per esibirsi in occasione dell’appuntamento vicentino, che si avvarrà della partecipazione di Antonio Camponogara come pianista accompagnatore.
“Quella offerta dal concerto – commenta Carrisi – sarà, come sempre, un’ooportunità preziosa per conoscere nuovi talenti provenienti dalla realtà musicale giapponese, con la quale da anni intratteniamo uno stretto e fruttuoso rapporto di collaborazione. Siamo sempre felici di ospitare questo evento, che tra l’altro porta lontano il nome della nostra città e la meraviglia del suo teatro, unico al mondo”.