07 Dic 2010

 Insomma…secondo me basta ascoltare per capire….niente metafore, solo emozione, indignazione, voglia di non arrendersi. La registrazione del brano è stata fatta durante una esibizione acustica del gruppo al caffè Colours di Zanè qualche giorno fa. Per rispettare l’atmosfera intimistica, manca la luce, ma è il messaggio contenuto nella canzone che è fondamentale e trascinante. Il folto pubblico presente al concerto del 27 novembre lo testimonia. Noi abbiamo aggiunto alla clip alcune immagini di repertorio per ribadire il dramma con la violenza del fuoco.

Luca Pet (voce), Alessandro Munari (chitarra), Paolo Barbieri (chitarra), Andrea Ghirardello (basso), Michele Bertezzolo (batteria )  

I VERONIKA. Nuovo progetto musicale della ricca creatività vicentina. Il gruppo composto da Luca Pettenon, Michele Bertezzolo e Andrea Ghirardello hanno fatto parte dei “Vibra”, band vicentina con all’attivo due album: ” Disturbi -Lake records-self del 2001 – e ” Il Labirinto e il Manuale dei 700 giorni circa ” -Lake records-self del 2003 -.La band ha già in archivio due video e si sono esibiti in numerossime serate live nei locali nazionali. Hanno partecipato anche a manifestazioni musicali del calibro del M.E.I. di Faenza, Sanremo Rock, Rockness Festival (Roma ), Marcon Rock Festival ( Venezia ), Sconcertando Festival ( Rovigo ) dove si sono esibiti da soli o al fianco di band come i Moltheni, gli Afterhours e i Mistonocivo. La loro musica ha una matrice prevalentemente rock con sonorità grezze, potenti e ricche di energia dove risuonano, tra le note, echi di praterie ancestrali provenienti dalla Cultura degli indios americani, in un mix di hard rock vecchio stile. La poesia del testo viene dalle visionarie liriche cantautorali di Luca che crea attorno alle sonorità musicali miscele armoniche particolare e intriganti. Il disco “COME UCCELLI SUI CAVI ELETTRICI”, da cui è tratto il clip ” Acciaio”, è stato prodotto da MIchele e David Lenci, noto produttore e sound engineer del red House Recording di Senigallia -An- .

 

 

 

 

 

 

Riguardo l'autore
L'informazione di punta

Lascia un commento

*

captcha *