27 Mar 2011

A sorpresa Isello priva di Nicolia rimasto a casa per infortunio e costretta a scelte obbligate sul fronte offensivo dove rimangono Antezza e Tataranni. In porta va Oviedo e davanti ci sono Rigo e Travasino. Il ritmo è subito accentuato con rapidi cambiamenti di fronte. Picca fa un difficile intervento su Tataranni e Oviedo lo imita su diagonale di Dagostino. Ma al 5’12” in contropiede porta in vantaggio la Isello. Il Givinazzo risponde immediatamente: punizione battuta velocemente da Gimenez verso la balaustra dove Turturro al volo indovina lo spiraglio. La Isello incassa senza però  scomporsi e al 9’00” si riporta avanti quando un taglio di Travasino pesca Tataranni: botta al volo e gol. Tataranni poco dopo ruba palla a Dagostino sulla trequarti e infila Picca. Il Giovinazzo costruisce molto ma la Isello controlla bene e conta su un Oviedo in gran serata. La Isello spinge ma con criterio e al 23’42” in caduta Antezza infila il quarto gol. Al riposo è 1-4.
Ripresa. Si comincia con i  fuochi artificiali. Gli arbitri vedono un fallo molto dubbio in area ospite al 3’53” e Gimenez su rigore infila di precisione all’incrocio. Ma tra il 4’20” e il 5’30” in contropiede piazza due gol mortali. Gli arbitri riaccendono il match quando vedono un pattino di Rigo che controlla Gimenez e assegnano un rigore che lo stesso Gimenez trasforma con freddezza: 3-6. Passa appena un minuto, Gimenez pesca perfettamente Turturro che al volo insacca: 4-6. E a 8’ dalla fine, pur marcato e spalle alla porta, Gimenez tocca in caduta e insacca: 5-6. Il finale è tutto del Giovinazzo che becca una traversa piena con Turturro. E a 1’16” dalla fine ha una occasione enorme per un clamoroso pareggio. C’è ancora un rigore per i baresi: Oviedo para il primo tiro di Gimenez, ma l’arbitro fa ripetere e nuovamente Oviedo fa un paratone sull’asso argentino. E così finisce sul 5-6.

AFP GIOVINAZZO (5): Stallone, Amendolagine, Depalma, Turturro, Ranieri, Gimenez, Dagostino, Altieri, Vianna, Picca. All. Caricato
ISELLO VERNICI (6): Oviedo, Randon, Travasino, Antezza, Panizza, Pace, Tataranni, Rigo, Vallortigara. All. Marozin
Arbitri: Bonuccelli e Antonacci
Reti: pt 5’12” Tataranni (IV), 6’14” Turturro (G), 9’00” e 10’30” Tataranni (IV), 23’42” Antezza (IV); st 3’53” Gimenez (G), 4’20” e 5’30” Tataranni (IV), 13’00” rig. Gimenez (G), 14’00” Turturro (G), 17’00” Gimenez (G).

 

 

 

Riguardo l'autore
L'informazione di punta

Lascia un commento

*