Freddy Mercury diventa una stella mitologica e lo stadio di Wembley un nuovo tempio pagano. Questa è la visione futuristica che il gruppo teatrale “Compagnia del villaggio” metterà in scena a Villaverla sabato 30 gennaio -ore 21:00- e domenica 31 -ore 15:00- al teatro Elia Dalla Costa. Lo spettacolo – BOHEMIAN RHAPSODY- è un tributo, in forma di musical, alla musica dei Queen in cui saranno cantati e suonati dal vivo alcuni dei pezzi più importanti del gruppo rock inglese. Tutto si svolge sul pianeta Mall (la Terra fra circa 300 anni), dove regna incontrastata la Globalsoft Corporation, che obbliga tutti gli abitanti del pianeta ad ascoltare musica elettronica, da lei preconfezionata e distribuita.
E’ illegale fare qualsiasi altro tipo di musica. Il capo di questa corporazione è Killer Queen. Questa donna sa che esiste una profezia che potrebbe decretare la sua sconfitta. Esistono su Mall degli antichi strumenti musicali. Per scongiurare il ritrovamento di questi strumenti Killer Queen incarica Kashoggi, il capo della milizia, di arrestare tutte le persone sospette, gli anticonformisti, coloro che non si adeguano allo stile di vita imposto.
Un gruppo di ribelli, i Bohemian, conoscono la profezia e ci credono al punto di sperare che un giorno la musica possa liberarli. Un ragazzo dal nome profetico (Galileo) e una darkgirl (Scaramouche) sono al centro della persecuzione della milizia armata perché ribelli. Dopo l’incontro con altri giovani Bohemians, Britt e Meat, i due devono fuggire perché stanati dalla milizia della Killer Queen. Incontrano il bibliotecario Pop, che parla loro di un simbolo, una stella, che indicherà loro la via. Scopriranno che questa stella è la statua di Freddy Mercury. La statua indica il luogo in cui i ragazzi dovranno recarsi per sconfiggere il male. Questo luogo è lo stadio di Wembley in rovina, ma che cela i resti di antichi strumenti musicali….tra cui una chitarra elettrica.
Info e prenotazioni su stampa@lacompagniadelvillaggio.it
interi 15 euro, ridotti fino a quattordici anni 13 euro.