Il design del gioiello artigiano si mette in mostra a Vicenza. Le opere di artisti artigiani, orafi e designer vicentini sono state esposte dal 9 al 11 aprile 2016 presso il Palakiss in Via dell’Oreficeria 37 per dimostrare la propria creatività nella personale ricerca del gioiello d’arte attraverso l’utilizzo di materiali diversi quali il vetro, la ceramica, la tessitura, la carta, ma anche i più classici oro, argento e pietre preziose.
Ogni gioiello, affermano gli organizzatori, rappresentano un universo, un mondo, una storia da raccontare e da raccontarsi, un territorio dove l’artista può sperimentare e spingersi oltre il proprio limite. Avventure creative dove lo sguardo si perde.
Un percorso che merita attenzione perché frutto della creatività di intelligenze curiose e sperimentatrici, di persone che hanno prodotto stile e innovazione reinventando le radici formali classiche. Nel padiglione di PalaKiss, nell’ambito della manifestazione Spring, con la collaborazione organizzativa di ViArt, si sono potute ammirare le opere di Ada De Mori Bottega Artigiana, Anna Maria Jodice, Ceramiche Dal Prà, Daniela Vettori, Edoardo Maria Maggiolo, El Salbaneo, Florart di Tollio Linda, La Bottega del Tornio, Laboratorio del Pesce Rosso, Laura Balzelli, Magal Gioielli, Maria Cristina Busnelli, Soffieria Parise Giovanni, Zanolli Ceramiche Artistiche.