Nel mondo dell’immagine immediata e dell’autoscatto digitale, il fascino del disegno e del colore steso manualmente su una tela resta integro ed attuale. La fantasia dell’artista è un mistero insvelabile che crea orizzonti nuovi ed unici: la pittura e il disegno rende concreto il pensiero artistico che si compone sopra i materiali fisici. Per conoscere o approndire i segreti del segno pittorico sono iniziati i corsi aperti, sia a principianti che a persone con qualche esperienza in più, alla Filanda di Sovizzo di via Roma 181.
Le lezioni, iniziate in questi giorni, si svolgono ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18 nell’atelier dell’artista Mara Vignato, in arte “Amavi“. “Il disegno è la base necessaria per dipingere con qualsiasi tecnica” ci spiega Vignato. “Conoscere le proporzioni delle forme, un pò di prospettiva, osservare la luce, le ombre” continua l’insegnante “sono le basi per cominciare a comprendere l’arte del dipingere, le stesse che qualsiasi grande interprete della pittura del passato e del presente usa per comporre le proprie opere”.
Il corso di disegno e pittura si sviluppa in più livelli e sono sempre aperte le iscrizioni per parteciparvi. Alla fine delle sessioni di studio la storica Filanda ospiterà una mostra delle opere firmate dagli allievi.
Per informazioni ed adesioni
MARA VIGNATO 347 3990767