Una folata di swing gitano: tutto da scoprire è il trio Accordi Disaccordi che si esibirà al Caffè Pedrocchi di Padova giovedì 14 giugno alle ore 21:30 nell’ambito della rassegna musicale Jazz@CaffèPedrocchi. L’ingresso è gratuito, con possibilità di cenare dalle ore 20:00 o anche di prenotare tavoli solo per il concerto.
La strumentazione in stile manouche, con due chitarre (Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi) e il contrabbasso (Elia Lasorsa), non è casuale: Accordi Disaccordi viaggia sull’onda del gipsy jazz infuso di swing, tra classici degli anni Trenta, nuove composizioni e brani di altri generi musicali sapientemente importati all’interno dell’estetica jazz gitana fissata dalle immortali esecuzioni di Django Reinhardt.
Il loro più recente album (il quarto dal 2012, anno di nascita del trio), intitolato semplicemente come la band stessa, allarga lo sguardo oltre il gipsy jazz: entrano ora in gioco anche suoni latini, influenze blues, progressive e funk.
Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il Caffè Pedrocchi e con il sostegno del main sponsor Lexus Padova – Giuriatti Futuro.
Per informazioni:
e-mail: segreteria@padovajazz.com
web: www.padovajazz.com
prenotazioni@caffepedrocchi.it