Lo “Step back” è uno dei movimenti sportivi del basket vincenti sotto canestro: con un un passo all’indietro e tiro diventa un gesto immarcabile per chiunque e che fa letteralmente impazzire tutto il mondo della palla a spicchi. Il principe di questa acrobazia sportiva è Danilo Gallinari, diventato una star dell’ NBA con i New York Knicks dal 2008: in molti erano titubanti sul suo futuro perché si trattava di un bianco. Bastarono poche partite per farlo diventare l’idolo della New York cestistica, da lì fu una strada in ascesa che lo portò a diventare oggi appunto una STAR NBA da più di 20 milioni di dollari a stagione.
Il cestista italiano sarà a Marano Vicentino dal 15 al 16 luglio per un torneo TORNEO 3 VS 3 nell’area delle Scuole medie locali in cui potranno giocare anche i bambini. Infatti si sono già iscritti oltre 100 ragazzi e ragazze che si confronteranno tra di loro in partitelle alla presenza del campione NBA italiano.
Il progetto nasce da ALBERTO CHIUMENTI, anche lui giocatore di basket, che all’età di 15 anni dovette abbandonare la sua natia Marano per diventare un professionista della palla a spicchi. “L’ obiettivo finale” conclude Chiumenti “è quello di regalare 2 giorni di divertimento ed emozioni in un clima di convivialità e passione per questo sport incredibile…” L’Amministrazione comunale ha accolto questa opportunità con entusiasmo.
Il neo sindaco Marco Guzzonato: “Questa è una straordinaria opportunità per il nostro territorio, per la promozione ed il sostegno al basket maranese e per l’esempio che Danilo rappresenta per le giovani generazioni. Come Sindaco non vedo l’ora di incontrare Danilo e sono convinto che la sua partecipazione allo “Step Back” 3VS3 a Marano darà nuovo slancio e nuove motivazioni al nostro movimento di pallacanestro e allo sport maranese”.